Variante Pgt: valutazione ambientale effettuata, ora in Consiglio l'adozione

Online i documenti della Variante generale. Assemblea pubblica a marzo, Conferenza di Vas l'8 aprile, adozione in Consiglio ad aprile

5 aprile 2024

Variante Pgt: valutazione ambientale effettuata, ora in Consiglio l'adozione

Al termine di un lungo percorso di consultazione, studio e confronto tecnico, sono stati pubblicati:

• i documenti della Proposta di Piano, che delineano i contenuti del nuovo Pgt (Piano di governo del territorio)
  • il Rapporto ambientale di Vas (Valutazione ambientale strategica) e documenti annessi, in vista della seconda Conferenza di Vas, in programma l’8 aprile 2024.

La documentazione è pubblicata tramite:

A valle della seconda Conferenza di Vas (che l'8 aprile ha recepito i pareri prodotti da Arpa Lombardia, Ats Brianza, Amministrazione provinciale di Lecco, Parco di Montevecchia e della Valle del Curone e Sovrintendenza archeologia, belle arti e paesaggio), il Consiglio comunale potrà pronunciarsi, entro il 24 aprile, in merito all’adozione della Variante generale del Pgt.

Nel frattempo, martedì 5 marzo, si era svolta una seduta aperta alla popolazione della Consulta urbanistica, finalizzata alla presentazione dei contenuti della proposta di Piano. L'architetto Roberto Pozzi, urbanista incaricato della stesura del nuovo Pgt, aveva presentato la Proposta di Piano in modo molto chiaro ed efficace.

Una successiva seduta della Consulta, martedì 2 aprile, si è pronunciata con parere favorevole, da comunicare al Consiglio comunale, circa l'adozione del Pgt.

Tutti i documenti inerenti il Pgt e la Variante generale sono pubblicati alla pagina dedicata del sito