Ad aprile la Valutazione ambientale, poi il Consiglio ha adottato il Pgt

Dopo la seconda Conferenza di Vas, che ha dato via libera sul piano ambientale, nella seduta del 23 aprile il Consiglio comunale ha adottato la Variante generale al Piano di governo del territorio

7 maggio 2024

Ad aprile la Valutazione ambientale, poi il Consiglio ha adottato il Pgt

Al termine di un lungo percorso di consultazione, studio e confronto tecnico, tra febbraio e marzo 2024 erano stati pubblicati:

• i documenti della Proposta di Piano, che delineano i contenuti del nuovo Pgt (Piano di governo del territorio)
  • il Rapporto ambientale di Vas (Valutazione ambientale strategica) e documenti annessi, in vista della seconda Conferenza di Vas, in programma l’8 aprile 2024.

Tutta la documentazione è pubblicata tramite:

A valle della seconda Conferenza di Vas (che l'8 aprile ha recepito i pareri prodotti da Arpa Lombardia, Ats Brianza, Amministrazione provinciale di Lecco, Parco di Montevecchia e della Valle del Curone e Sovrintendenza archeologia, belle arti e paesaggio), il Consiglio comunale si è pronunciato nella seduta del 23 aprile, in merito all’adozione della Variante generale del Pgt.

Nei prossimi mesi, dopo il rinnovo dell'amministrazione comunale, e soprattutto dopo la fase in cui i cittadini e i portatori di interesse potranno presentare le proprie osservazioni, il nuovo Pgt verrà sottoposto a definitiva approvazione.

Tutti i documenti inerenti il Pgt e la Variante generale sono pubblicati alla pagina dedicata del sito