Seguici su
Cerca

Archivio multimediale

Ultima modifica 19 settembre 2023

Argomenti :
Tempo libero
 
Un percorso suggestivo di immagini, testimonianze e documenti del passato, per recuperare il senso del nostro tempo viaggiando lungo quello trascorso.
 
La Biblioteca Comunale di Osnago in collaborazione con le associazioni locali ha dato vita, negli ultimi anni, ad una serie d’iniziative finalizzate alla ricostruzione di una memoria storica legata alla quotidianità vissuta durante i diversi eventi del XX secolo.
 
Tra le altre ricordiamo la raccolta di fotografie dedicate alle esperienze scolastiche dei cittadini osnaghesi, oppure la notevole documentazione relativa alla Prima Guerra Mondiale. Quest’ultima ha dato vita a una mostra – segnata da un grande successo di pubblico - realizzata in occasione del 4 Novembre 1999.
 
Importante è stata la risposta dei cittadini, che sono andati a ricercare nei posti più reconditi i documenti, le fotografie, gli oggetti che sembravano dimenticati per sempre e che invece hanno trovato nuova vita. Molte persone hanno ritrovato un pezzo della loro vita o hanno visto il passato conosciuto dai libri di storia nei volti dei loro nonni.
 
 
 

Di seguito le GALLERIE FOTOGRAFICHE


;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot