Seguici su
Cerca

Scuola Primaria

Ultima modifica 19 settembre 2023

Argomenti :
Istruzione
Cedole librarie
Le cedole librarie (divise per classi) per la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni residenti a Osnago e frequentanti la Scuola Primaria “C. Collodi” sono scaricabili dal seguente link: Cedole librarie a.s. 2023-2024.
Si ricorda che i libri possono essere prenotati presso qualsiasi cartolibreria.
 
Pre-scuola, Dopo-scuola e sorveglianza alunni in mensa
Al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni pari a n.15 alunni è possibile attivare – presso la Scuola Primaria “C. Collodi” i seguenti servizi:
  • servizio pre-scuola: da Lunedì a Venerdì dalle ore 7.30 alle ore 8.15 - accoglienza e sorveglianza alunni;
  • servizio sorveglianza alunni durante la mensa: il “Mercoledì” dalle ore 12.15 alle ore 14.00 - assistenza degli alunni durante la mensa scolastica;
  • servizio dopo-scuola: il “Mercoledì’” dalle ore 14.00 alle ore 16.00 - esecuzione dei compiti assegnati dalle rispettive insegnanti. Gli alunni che usufruiranno del servizio dopo-scuola:
    • dovranno necessariamente aderire al servizio sorveglianza durante la mensa;
    • non verrà attivato il servizio Piedibus pomeridiano;
  • servizio post-scuola: da Lunedì a Venerdì dalle ore 16.00 alle ore 17.00 - sorveglianza alunni e consegna ai genitori.
Mensa scolastica
Presso la Scuola Primaria di Osnago, nei giorni in cui è previsto il rientro pomeridiano, è attivo il servizio di refezione scolastica affidato in concessione alla Ditta Punto Ristorazione di Gorle (BG).
I pagamenti devono essere effettuati direttamente alla ditta concessionaria ed è possibile consultare la propria posizione collegandosi al seguente link: www.acmeitalia.it/grs800/web89/login.asp 
 
Piedibus
Dato l’alto valore educativo del progetto e l’apprezzabile partecipazione, l’Amministrazione Comunale intende riproporre e sostenere anche per il prossimo anno scolastico, il Piedibus.
Il Piedibus è un sistema per accompagnare i bambini da casa a scuola in una maniera sicura, che rispetta l'ambiente, che promuove l'interazione comunitaria e l'esplorazione. E’ promosso e caldeggiato dall’ASL che ne ha sottolineato i vantaggi per una sana crescita dei nostri bimbi.
 
IL PIEDIBUS DI OSNAGO:
  • partirà da settembre e si realizzerà per tutto l’anno scolastico, con ogni condizione di tempo, alle 8.00 del mattino per l'entrata a scuola e alle 16.00 all'uscita;
  • per il ritorno di mercoledì, giorno di non rientro, è attivo solo alle ore 12.20;
  • la scelta dei genitori di aderire all’iniziativa Piedibus è libera, però è considerata un impegno preciso;
  • per motivi di sicurezza non è previsto il percorso Piedibus per le frazioni;
  • per il ritiro dei bambini di I e II elementare è necessario che alla fermata sia presente un genitore o adulto delegato (modulo allegato);
  • i ragazzi di III, IV e V elementare possono rientrare autonomamente, previa consegna dell'Autorizzazione al rientro autonomo (modulo allegato).
Allegati servizi scolastici
Progetto Piedibus
 
 
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot