Richiesta utilizzo locali comunali per matrimoni civili e unioni civili

Ultima modifica 12 luglio 2022

Il procedimento consiste nella concessione in uso occasionale della sala civica "Sandro Pertini" e dello Spazio De Andrè con le relative pertinenze per la celebrazione di matrimoni civili e unioni civili.
Le celebrazioni non sono comunque consentite durante le seguenti feste: 1 e 6  gennaio, la domenica di Pasqua ed il giorno successivo (Lunedì dell’Angelo), il 25 aprile, il 1 maggio, il 2 giugno, il 15 agosto, il 1 novembre l’8, il 25 e il 26 dicembre.
Nella regolamentazione delle celebrazioni di cui alla presente scheda occorre inoltre considerare che gli orari d'ufficio dello stato civile sono i seguenti:
Lunedì 8-14 Martedì 8-12.30 14-18.30 Mercoledì 8-14 Giovedì 8-14 Venerdì 8-13 Sabato 8-12

Requisiti
Compatibilità della richiesta con la programmazione delle altre attività organizzate nei medesimi locali.

Documentazione Necessaria
Modulo richiesta utilizzo struttura

Costo
I costi variano a seconda del locale richiesto e della richiesta di celebrazione delle cerimonie in orari d'ufficio oppure extra orari d'ufficio. Le medesime tariffe si applicano per i matrimoni civili e le unioni civili.

Sala civica “Sandro Pertini”
Per i cittadini residenti ad Osnago in orario d'ufficio l'utilizzo è gratuito, mentre in orario oltre l'orario d'apertura degli uffici la tariffa prevista è di € 50,00.
Per i cittadini non residenti ad Osnago in orario d'ufficio la tariffa prevista è di € 100,00, mentre in orario oltre l'orario d'apertura degli uffici la tariffa prevista è di € 150,00.

Spazio De Andrè e relative pertinenze

Per i cittadini residenti ad Osnago è prevista una tariffa di € 100,00.
Per i cittadini non residenti ad Osnago è prevista una tariffa di € 200,00.

Prima dell’utilizzo dei locali comunali dovrà inoltre essere versata presso gli uffici comunali una cauzione di € 100,00 a garanzia del corretto utilizzo della struttura. La stessa sarà restituita dopo l’utilizzo previa verifica dello stato della sala, dell’assenza di danni, del rispetto delle norme di comportamento e del rispetto degli orari di utilizzo.

Regolamento per la concessione in uso di strutture comunali.
Regolamento per la celebrazione dei matrimoni civili.

Tempistica
La richiesta di utilizzo deve pervenire presso gli uffici comunali almeno 20 giorni prima della celebrazione.

Modulo richiesta utilizzo struttura

Allegato formato rtf

Regolamento per la concessione in uso di strutture comunali
12-07-2022