Richiesta contributo annuale ordinario alle associazioni iscritte all'albo comunale

Ultima modifica 19 settembre 2023

Argomenti :
Associazioni

La concessione di contributi annuali è finalizzata al sostegno della normale attività sociale. Viene accordata particolare considerazione agli enti pubblici e privati ed alle associazioni il cui statuto prevede, in caso di cessazione dell’attività, la devoluzione al Comune di beni, o di quei beni artistici, storici, culturali per i quali il contributo è richiesto, con impegno, da parte del Comune, di assicurarne la conservazione e la valorizzazione.

L’erogazione dei contributi viene effettuata comunque solo in presenza di apposito stanziamento nel bilancio di previsione.

• Iscrizione all’albo comunale delle associazioni.
  • Presentazione di apposita istanza entro il 30 aprile di ogni anno.
  • Richiesta di contributo firmata dal legale rappresentante o referente dell’ente o dell’associazione richiedente
  • Copia del bilancio di previsione dell’anno corrente
  • Copia dell’ultimo bilancio consuntivo
  • Relazione da cui si evinca quali attività sono state svolte nel corso dell’anno precedente evidenziando quelle in cui l’associazione si è sostituita al Comune nello svolgimento dei suoi compiti istituzionali.
  • Programma delle attività previste nell’anno corrente evidenziando quelle in cui l’associazione prevede di sostituirsi al Comune nello svolgimento dei suoi compiti istituzionali
  • Dichiarazione che il soggetto richiedente non fa parte dell’articolazione politico-amministrativa di nessun partito avente proprio rappresentante eletto nel Parlamento Nazionale
  • Modulo per la dichiarazione di eventuale esercizio di attività avente natura commerciale
Nessuno.

Normativa
Regolamento comunale dell’albo delle associazioni e delle concessioni di benefici finanziari e vantaggi economici ad enti, gruppi ed associazioni.

L’eventuale erogazione dei contributi viene effettuata entro il 30 settembre di ogni anno.

12-07-2022

Allegato formato rtf