Seguici su
Cerca

Pratiche edilizie

Ultima modifica 14 luglio 2022

Notizie

23/06/2021
Pagamenti pagopa
Si informa che a partire dal 23/06/2021 e' possibile effettuare i pagamenti relativi alle pratiche edilizie tramite pagopa.
Si comunica inoltre che dal 01/10/2021 i pagamenti dovranno essere effettuati obbligatoriamente mediante pagopa. non saranno accettate altre forme di pagamento.

04/11/2020
Attivazione interoperabilità Muta
Si comunica che è avviata l'interoperabilità MUTA con l'applicativo CPortal.
La presentazione delle pratiche sismiche e cementi armati deve avvenire quindi solo tramite CPortal e non più tramite piattaforma Muta.
E' cessata infatti, per tali pratiche, l'operatività del portale regionale per il Comune di Osnago.

Presentazione pratiche edilizie
Si informa che dal 02/11/2020 la presentazione delle nuove pratiche edilizie avviene ESCLUSIVAMENTE in formato digitale, tuttavia l'ufficio si riserva la facoltà di richiedere una copia di cortesia degli elaborati grafici.
Per le nuove pratiche presentate a partire dalla data sopra richiamata, il cartaceo NON deve più essere presentato all'Ufficio Protocollo.Le pratiche edilizie presentate antecedentemente al 2 Novembre 2020 sui moduli cartacei pregressi termineranno l’iter (inizio lavori, fine lavori, documentazione integrativa, volture, etc.) esclusivamente in formato cartaceo.
N.B.: Le domande di Varianti ed Agibilità di pratiche presentate in formato cartaceo non sono la prosecuzione dell’iter della pratica originale, bensì nuove istanze da presentarsi secondo la nuova procedura sul portale SUE.

Lo Sportello Unico per l'Edilizia
Sportello Sue
Come stabilito dal D.P.R. 380/2001 lo Sportello Unico per l'Edilizia rappresenta il punto di riferimento esclusivo di tutti i soggetti interessati alla realizzazione di interventi edilizi sul territorio comunale e quindi punto di collegamento e accordo tra privato e Amministrazione

Attività
1) Informazione
2) Acquisizione Pratiche Edilizie
3) Consultazione Pratiche Edilizie
4) Consultazione Normativa
5) Disposizione modulistica


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot