Bonus Luce e Gas

Ultima modifica 12 luglio 2022

Il bonus energia elettrica è uno sconto applicato alle bollette dell’energia elettrica, per 12 mesi.
Al termine di tale periodo, per ottenere un nuovo bonus, il cittadino dovrà rinnovare la richiesta di ammissione.
Per i casi di grave malattia, che imponga l’uso di apparecchiature elettromedicali, lo sconto sarà applicato senza interruzioni fino a quando sussiste la necessità di utilizzare tali apparecchiature.
Ogni nucleo familiare può richiedere il bonus per una sola fornitura di energia elettrica.
Il Contributo sui consumi di gas naturale per uso domestico residenziale, acqua calda sanitaria e/o cottura cibi e/o riscaldamento, è applicato alle bollette del gas, per 12 mesi.
L’Assistente Sociale comunale invia presso i CAAF convenzionati con il Comune di Osnago , informa sui requisiti necessari per l’accesso, e sulla documentazione dal produrre.

Il valore dell’ISEE non può essere superiore a 7.500 euro. Tale limite è esteso a 20.000 euro nel caso delle famiglie con almeno 4 (quattro) figli a carico.

Attestazione ISEE e modulistica.

Nessuno.

Le domande possono essere presentate durante tutto l’arco dell’anno.

Istanza per l'ammissione al regime di compensazione per la fornitura di energia elettrica - Disagio economico
12-07-2022

Allegato formato pdf

Istanza per l'ammissione al regime di compensazione per la fornitura di energia elettrica - Fornitura individuale