Servizi scolastici comunali 2024-’25: le iscrizioni sono on line, entro il 30/5

Piedibus, prescuola, mensa, sorveglianza mensa e doposcuola del mercoledì alla primaria; trasporto bus e mensa alla secondaria inferiore: sono aperte le iscrizioni ai servizi comunali per l’anno scolastico 2024-2025.

18 aprile 2024

Servizi scolastici comunali 2024-’25: le iscrizioni sono on line, entro il 30/5

Le iscrizioni devono essere presentate entro il 30 maggio 2024 esclusivamente on line, attraverso l’apposita sezione Sportello telematico del cittadino del sito internet istituzionale del Comune, al link https://sportellotelematico.comune.osnago.lc.it/activity/54.

Per poter presentare domanda è necessario effettuare il login con Spid (Sistema pubblico di identità digitale), oppure con Cie (Carta d’identità elettronica) e scegliere il servizio desiderato.

Novità anche sul fronte delle cedole librarie per la Primaria: dal prossimo anno scolastico saranno online, per accedere al servizio basterà recarsi dal libraio di fiducia (a partire dall'8 luglio 2024) con il codice fiscale dell'alunno (per info, vedi allegata comunicazione emessa dall'Ufficio istruizione di Lomagna, anche per Osnago).

L’Ufficio istruzione dei comuni Lomagna-Osnago è a disposizione per ogni chiarimento e per fornire assistenza: tel. 039.9225114, e-mail: istruzione@comune.lomagna.lc.it

Negli allegati, descrizione dei servizi e altre informazioni per le famiglie degli alunni che si iscrivono alle classi prime (sia della primaria che della secondaria inferiore) e per le famiglie degli alunni frequentanti le altre classi dei due livelli scolastici.

Informativa servizi scolastici classi prime a.s. 24-25
Informativa servizi scolastici classi successive alle prime a.s. 2024-2025