Salta al contenuto principale

Cedole librarie digitali: prenotazioni in negozio

Da giorno 11/07 è possibile prenotare i libri di testo della scuola primaria nei negozi abilitati. Indicazioni per gli alunni residenti che non frequentano presso il plesso di Osnago.

Data :

11 luglio 2025

Cedole librarie digitali: prenotazioni in negozio
Municipium

Descrizione

Anche per l’anno scolastico 2025/2026, il Comune di Osnago ha deciso di assicurare la fornitura dei libri di testo agli alunni residenti iscritti alla scuola primaria “C. Collodi” di Osnago o fuori territorio, in modalità completamente digitale.

Le famiglie degli alunni residenti che frequentano la nostra scuola primaria, a partire da giorno 11/07/2025 possono prenotare i libri semplicemente presentando il codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente, presso le cartolibrerie abilitate. In base alle informazioni presenti sulla piattaforma di "Comune Facile", il negoziante individuerà i libri destinati a ciascun alunno.

Le famiglie degli alunni residenti che frequentano la scuola primaria in un altro comune devono inviare una mail specificando i dati dell’alunno, il codice fiscale, la scuola frequentata, il codice meccanografico, la classe, la sezione e l’eventuale frequenza all’ora di religione al seguente indirizzo: istruzione@comune.osnago.lc.it.  

La digitalizzazione delle cedole librarie rappresenta un passo avanti significativo verso l’efficientamento della Pubblica Amministrazione e un miglioramento del servizio offerto ai cittadini.

Per informazioni contattare l'Ufficio istruzione al numero 039/9225114.

Ultimo aggiornamento: 12 luglio 2025, 10:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot