Seguici su
Cerca

La magistrata Cerreti presenta libro sui minori liberati dalla ’ndrangheta

Giovedì 22 febbraio (ore 21) la sala civica “Sandro Pertini” ospita la presentazione del libro Liberi di scegliere. La battaglia di un giudice minorile per liberare i ragazzi dalla ’ndrangheta.

Data :

8 febbraio 2024

La magistrata Cerreti presenta libro sui minori liberati dalla ’ndrangheta
Municipium

Descrizione

Il comune di Osnago aderendo ad Avviso Pubblico, nel marzo 2023, è entrato a far parte del  coordinamento provinciale dell’associazione, che riunisce amministrazioni comunali impegnate a promuovere la legalità democratica e a combattere corruzione e mafie.

Ora il coordinamento provinciale di Avviso Pubblico, in collaborazione con l’associazione Libera, organizza un ciclo di conferenze itineranti nei Comuni aderenti. Il libro che sarà presentato a Osnago è stato scritto da Roberto Di Bella; all’incontro interverrà il sostituto procuratore alla Direzione distrettuale antimafia di Milano, Alessandra Cerreti.

L’iniziativa Stili di vita. Libertà di scegliere. Incontri e testimonianze per un’antimafia sociale prevede cinque incontri, incluso quello di Osnago (vedi il programma allegato), scopo dei quali è sensibilizzare la cittadinanza circa la possibilità di compiere scelte che indeboliscano le associazioni a delinquere di stampo mafioso, come noto operanti anche nel territorio lecchese.

Gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito.

WhatsApp Image 2024-02-08 at 18.20.58

Municipium

Allegati

stili di viat_programma

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot