L'importanza dell'Ue al centro civico, il "Pertini" s'illumina di BluEuropa

Mercoledì 8 maggio (ore 21), vigilia della Giornata dell'Europa, il professore Piero Graglia (Università Statale di Milano) e il giornalista Andrea Lavazza (Avvenire) dialogano sul tema "Che c'importa dell'Ue?"

28 aprile 2024

L'importanza dell'Ue al centro civico, il "Pertini" s'illumina di BluEuropa

L'incontro pubblico sarà l'occasione per approfondire con due relatori autorevoli il tema dell'importanza dell'Unione Europea anche per i territori e le comunità locali, oltre che per la vita quotidiana di tutti i cittadini.

L'iniziativa avverrà in contemporanea con l'adesione dell'amministrazione comunale alla campagna BluEuropa, proposta da Parlamento Europeo, Commissione Europea e associazione Civita e supportata da Anci nazionale, anche con la finalità di illustrare ai cittadini l'importanza del voto per il Parlamento Europeo, programmato per l'8-9 maggio.

In occasione della serata dell'8 maggio, e poi sino alla data del voto, la facciata del centro civico "Pertini" sarà adornata da una grande bandiera dell'Unione Europea, con una speciale illuminazione, come richiesto dai promotori della campagna.

Incontro organizzato dall'amministrazione comunale; i cittadini sono invitati a partecipare in presenza.
Diretta streaming sul canale YouTube "Sala Pertini Osnago"

"Che c'importa dell'Ue" - Locandina dell'incontro
BluEuropa24 - La campagna