GIORNATE FAI: TRE VILLE APERTE, LIMITAZIONI AL TRAFFICO
Pubblicato il 18 febbraio 2023 • Cultura
Tornano le Giornate di Primavera del Fondo per l’Ambiente Italiano. Sabato 25 e domenica 26 marzo saranno aperti oltre 750 monumenti, siti e luoghi straordinari in tutta Italia.
La Delegazione Alta Brianza, la cui attività era cominciata nel 2015 proprio a Osnago, torna a proporre quest’anno l’apertura di alcuni importanti luoghi del paese: Villa Arese Lucini (accesso consentito solo ai tesserati Fai) in via Roma, Casa Bonanomi in via Roma e Villa Galimberti “El Palazett” in via Trieste. I tre siti saranno visitabili sabato e domenica, dalle ore 10 alle 17.
Info e programma completo: https://www.facebook.com/Delegazione.FAI.altabrianza/?locale=it_IT
Il Comune di Osnago, che patrocinerà l’iniziativa, dispone per l’occasione, in previsione del grande afflusso di visitatori, alcune limitazioni al traffico:
- via Trieste sarà percorribile a senso unico dai veicoli in direzione della stazione, sia sabato 25 che domenica 26, dalle ore 9.30 alle 17 (il senso unico riguarderà il tratto tra l'intersezione con via Verdi e la rotatoria della stazione)
- via Roma sarà chiusa al traffico veicolare solo domenica 26, dalle ore 9.30 alle 17 (nel tratto tra le intersezioni con via XX Settembre e via Sant’Anna)