Seguici su
Cerca

Nidi gratis, fino al 17 novembre si puo' presentare la domanda

Regione Lombardia ha aperto il periodo utile per presentare le domande di accesso alla misura Nidi Gratis - Bonus 2023/2024.

Data :

1 ottobre 2023

Nidi gratis, fino al 17 novembre si puo' presentare la domanda
Municipium

Descrizione

Regione Lombardia ha aperto il periodo utile per presentare le domande di accesso alla misura Nidi Gratis - Bonus 2023/2024. Le famiglie di bambini frequentati un nido, se in possesso dei requisiti di cui al punto A.4 dell’avvisopubblico, possono presentare la domanda di adesione a partire da lunedì 23 ottobre (ore 12) a venerdì 17 novembre (ore 20) e comunque fino a esaurimento delle risorse stanziate, esclusivamente attraverso il sistema informativo Bandi Online. raggiungibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it

Le domande devono necessariamente essere presentate da un genitore o affidatario appartenente al nucleo famigliare all’interno del quale è presente il bambino iscritto al nido e per cui è stato presentato il modello Dsu ai fini del rilascio della dichiarazione Isee; l’obiettivo è consentire la verifica Isee attraverso l’interrogazione automatica della banca dati Inps.

È possibile richiedere la misura Nidi Gratis - Bonus 2023/2024 per ogni figlio iscritto al nido, presentando una domanda per ciascun minore. In tal caso il sistema informativo riconosce il codice fiscale del genitore registrato che inoltra la domanda, compilando automaticamente i campi comuni ai figli. 
È pertanto consigliabile che sia lo stesso genitore registrato a inviare le domande per tutti i figli.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot