"ascoltiamoci educando", ecco gli esiti dell'indagine

22 maggio 2023

"ascoltiamoci educando", ecco gli esiti dell'indagine

Vengono presentati mercoledì 24 maggio a Lomagna (auditorium di via Roma 2, ore 21), i risultati di un'indagine, condotta tra maggio 2022 e febbraio 2023, finalizzata a comprendere le attuali condizioni generali dei minori residenti a Osnago e Lomagna, e a individuare i bisogni e le aspettative delle loro famiglie.

L'indagine (che ha coinvolto 188 genitori e 31 ragazzi delle scuole secondarie) è stata sviluppata nell'ambito del progetto di contrasto della povertà educativa "Aiutiamoci educando", sviluppato dalla cooperativa sociale Paso con altri soggetti non profit del territorio, e finanziato dai fondi "Aiutiamoci", aperti dai due Comuni presso la Fondazione comunitaria del Lecchese.

La presentazione del documento (vedi allegato) sarà pubblica; sono invitati a partecipare in particolare i genitori di ragazzi in età scolare.

WhatsApp Image 2023-05-22 at 15.34.34

Aiutiamoci educando - Presentazione dei risultati