"Album", conferenza sulla "Memoria" di Burri

Data fine:

11 novembre 2023

"Album", conferenza sulla "Memoria" di Burri

È in programma sabato 11 novembre, alle ore 16.30 nella sala civica "Pertini", una conferenza storico-artistica dedicata a una celebre e monumentale opera di land-art che l'artista contemporaneo Alberto Burri ha realizzato a Gibellina, paese siciliano devastato nel 1968 dal terremoto nel Belice. per rivisitare in chiave moderna gli echi della vita della comunità sconvolta dal sisma.

La conferenza, a cui tutti i cittadini possono partecipare liberamente, si inserisce nel programma di "Album - Brianza paesaggio aperto" (https://www.villagreppi.it/rassegna/album/), progetto che tocca diversi comuni del Meratese e Casatese, promosso da Consorzio Villa Greppi e associazione Brig, insieme ad altri partner, e finanziato da Fondazione comunitaria del Lecchese e Lario Reti Holding.

per adulti

11 nov