logo comune

INCLUSIONE SOCIALE

Mon Oct 01 12:02:00 CEST 2018 icona per la stampa della pagina

Grazie alla collaborazione con le società sportive osnaghesi (al momento Audace Calcio e Cpo basket e volley), nasce un nuovo progetto, rivolto a ragazzi tra i 5 e i 16 anni la cui situazione economica familiare sia fortemente precaria (Isee sotto 6 mila euro). Lo scopo è consentire a questi ragazzi di iniziare o continuare la pratica sportiva. Lo sport, come è noto, è un potente strumento di inclusione sociale a tutte le età, ma soprattutto per i minori: non a caso, il nuovo progetto si colloca nell'ambito del programma "Adotta una famiglia" (promosso da comune e parrocchia di Osnago), che concorre a finanziarlo.

Per la stagione sportiva 2018-2019 saranno dunque messe a disposizione di bambini e ragazzi residenti a Osnago 12 Borse sociali sport (8 da parte dell'Audace Calcio e 4 da parte del Cpo, 2 per il basket e 2 per il volley), che serviranno a coprire parte della quota di iscrizione alle società sportive. Sarà possibile richiedere le Borse sociali sport dal 4 ottobre fino al 27 ottobre.

Per conoscere modalità e condizioni e per qualsiasi altra informazione, occorre contattare l'assistente sociale del comune di Osnago.

Le borse saranno erogate dopo il 27 ottobre, al termine dell'esame di tutte le richieste presentate.

Privacy - Note legali - Credits