logo comune

MOBILITÀ

Tuesday, 17 May icona per la stampa della pagina

Sabato 12 marzo in piazza Pertini, vicino al municipio, dove funziona la colonnina per la ricarica elettrica delle auto, è stato inaugurato il primo servizio di car sharing attivo a Osnago.

Il servizio è gestito dalla società E-Vai, che mette a disposizione dei cittadini nei week end (dal sabato alle ore 13 al lunedì alle ore 8) l’auto elettrica che durante la settimana viene utilizzata dal Comune. Tutte le notizie sul nuovo servizio si possono reperire dagli allegati a questa pagina, o comunque sul sito www.e-vai.com

La colonnina per la ricarica delle auto elettriche di piazza Pertini è realizzata dalla società Aevv (gruppo Acsm-Agam) su concessione del Comune. La colonnina, con relativi due stalli per la sosta, è liberamente utilizzabile da tutti i cittadini.

Per attivare e pagare la ricarica è possibile registrarsi in un'apposita app, oppure leggere con lo smartphone il Qr code presente sulla stazione di ricarica. Istruzioni sulla ricarica sono nel documento allegato, raggiungibile anche dalla pagina https://www.aevvimpianti.it/web/aevv-impianti/e-mobility.

Oltre alla colonnina di piazza Pertini, sono disponibili nel territorio di Osnago altri impianti per auto elettriche; sei colonnine, allestite da Enel X, sono infatti attive da circa un anno nel parcheggio del parco commerciale Marasche.

ALLEGATI

Comunicato stampa
Flyer informativo
Manuale
Guida alla ricarica della colonnina
Il servizio: formule e destinazioni
Privacy - Note legali - Credits