logo comune

SOCCORSO SANITARIO

Monday, 01 July icona per la stampa della pagina

Da lunedì I luglio A.T.S. Brianza darà avvio, nel territorio delle province di Lecco e Monza, al progetto che garantirà il servizio di Continuità assistenziale (ex Guardia medica) attraverso l’attivazione di una nuova Centrale Operativa nell’ottica di migliorare il servizio offerto.

Il nuovo numero unico da contattare per le province di Lecco e Monza sarà 840.500.092.

I cittadini potranno richiedere l’attivazione del servizio:

Il tempo di risposta sarà entro i 20 secondi.

Le richieste dei cittadini verranno accolte da un operatore tecnico altamente qualificato, il quale effettuerà una valutazione del bisogno assistenziale degli utenti e provvederà ad indirizzare le richieste verso il servizio più appropriato dal punto di vista sanitario: trasferimento immediato delle richieste di soccorso sanitario al Servizio di emergenza territoriale 118 oppure al medico di Continuità assistenziale.

Nel secondo caso, il medico di Continuità assistenziale sceglierà l’intervento sanitario più appropriato e “personalizzato” per ciascun utente: consulenza telefonica, visita domiciliare o invio ad una visita ambulatoriale, eventualmente dopo una consulenza telefonica qualora il problema dovesse persistere.

allegato

locandina numero unico.
Privacy - Note legali - Credits