logo comune

SANITA'

Saturday, 31 August icona per la stampa della pagina

Da lunedì 1 luglio l’Ats Brianza ha dato avvio, nel territorio delle province di Lecco e Monza, al progetto che garantisce il servizio di Continuità assistenziale (ex Guardia medica) attraverso l’attivazione di una nuova Centrale operativa.

Il nuovo numero unico da contattare per le province di Lecco e Monza è 840.500.092. La consulenza telefonica viene assicurata nelle seguenti fasce orarie:

  • dal lunedì a venerdì: dalle ore 20 alle ore 8 del giorno successivo
  • sabato, domenica, prefestivi e festivi: dalle ore 8 alle ore 8 del giorno successivo

 

Per quanto riguarda l’accesso diretto al servizio, negli ambulatori di Continuità assistenziale dell'ambito di Lecco e dunque anche all’ospedale di Merate, gli orari cambiano da lunedì 2 settembre e saranno uniformati a quelli già attivi negli ambiti di Monza e Vimercate.  

L’ accesso diretto del cittadino agli ambulatori sarà dunque possibile nelle seguenti fasce orarie:

  • da lunedì a venerdì: dalle ore 20,30 alle ore 24
  • sabato, domenica prefestivi e festivi: dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle ore 15 alle ore 19

 

Quanto alle richieste telefoniche dei cittadini, esse verranno accolte da un operatore tecnico altamente qualificato, il quale effettuerà una valutazione del bisogno assistenziale degli utenti e provvederà a indirizzare le richieste verso il servizio più appropriato dal punto di vista sanitario: trasferimento immediato delle richieste di soccorso sanitario al Servizio di emergenza territoriale 118 oppure al medico di Continuità assistenziale.

Nel secondo caso, il medico di Continuità assistenziale sceglierà l’intervento sanitario più appropriato e “personalizzato” per ciascun utente: consulenza telefonica, visita domiciliare o invio ad una visita ambulatoriale.

Allegati

locandina numero unico.
comunicato ATS
Privacy - Note legali - Credits