logo comune

QUALITÀ DELL’ARIA

Sunday, 26 August icona per la stampa della pagina

In vista della stagione invernale, la Regione Lombardia, unitamente ad altre regioni del nord Italia, ha aggiornato le disposizioni relative alle misure di limitazione per contenere l’inquinamento atmosferico e garantire una migliore qualità dell’aria.

Tra le novità principali relative alla circolazione di autoveicoli, vi è l’estensione delle restrizioni ai veicoli diesel Euro 3, dal 1° ottobre al 31 marzo: essi non potranno circolare da lunedì a venerdì (esclusi i festivi), dalle ore 7.30 alle ore 19.30. Le limitazioni alla circolazione di veicoli benzina Euro 0 e diesel euro 1 e 2 sono invece rese permanenti, varranno cioè dal 1° ottobre 2018 fino al 31 dicembre 2019 (e non fino al 31 marzo come per i diesel Euro 3).

Osnago è uno tra i 209 Comuni lombardi di Fascia A, ovvero quelli dove si registrano i più alti livelli di inquinamento: le limitazioni, comprese le novità sopra esposte, riguardano dunque l’intero territorio comunale e tutte le sue strade.

Per conoscere tutte le disposizioni anti-inquinamento della Regione Lombardia: http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/Tutela-ambientale/Qualita-dell-aria/misure-di-limitazione-per-qualita-aria/misure-di-limitazione-per-qualita-aria

Privacy - Note legali - Credits