logo comune

MOBILITA'

Tuesday, 09 July icona per la stampa della pagina

Da lunedì 15 luglio 2019 entra in vigore nell’area metropolitana milanese il nuovo Sistema tariffario integrato del bacino di mobilità (Stibm), in sostituzione del Sistema integrato tariffario dell’area milanese (Sitam).
Oltre che Milano, i comuni della Città metropolitana e quelli della provincia Monza e Brianza, il nuovo sistema tariffario riguarderà anche alcuni comuni di altre province posti lungo importanti direttrici ferroviarie: tra essi c’è Osnago, posto nella fascia denominata Mi7.

 

Con i titoli di viaggio – biglietti e abbonamenti – del nuovo Stibm è possibile viaggiare sulle linee della metropolitana e di superficie di Atm (urbane ed extraurbane) e sulle linee di trasporto pubblico extraurbane dei diversi gestori attivi sul territorio (tra cui Trenord).

Con un solo titolo di viaggio, in altre parole, e a prezzi analoghi a quelli pagati sino a oggi sommando biglietto (o abbonamento) del treno e biglietto (o abbonamento) Atm, ci si potrà dunque muovere in un’area molto vasta, utilizzando una pluralità di vettori: un evidente incentivo all’utilizzo dei mezzi pubblici.

per maggiori informazioni

Privacy - Note legali - Credits