logo comune

LOTTA ALLA POVERTA'

Tuesday, 09 March icona per la stampa della pagina

Sono state firmate mercoledì 24 febbraio, nella sede della Fondazione comunitaria del Lecchese, le convenzioni che regolano l’utilizzo delle risorse destinate dai Comuni di Lomagna e Osnago al Fondo “Aiutiamoci – Contrasto alle povertà”.

I due comuni, che operano in regime di gestione associata di tutte le funzioni, e la Fondazione Comunitaria hanno così attivato lo strumento per concretizzare quanto stabilito a fine 2020 dalle giunte comunali, attraverso altrettante delibere. Grazie ai due sottoconti, su cui è possibile raccogliere anche donazioni private, potranno essere elaborati progetti di lotta alla povertà in diversi ambiti (economico-occupazionale, educativo, alimentare, abitativo). Nel caso di Osnago, il sottoconto ha una dotazione iniziale, grazie a quanto stanziato dall'amministrazione comunale, di 20 mila euro.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa in allegato. Nel secondo allegato, il comunicato stampa che riepiloga tutte le azioni del fondo provinciale "Aiutiamoci", a un anno dalla sua istituzione

 

ALLEGATI

Aperti i sottoconti "Osnago" e Lomagna"
Fondo Aiutiamoci un anno dopo
Privacy - Note legali - Credits