logo comune

LAVORI PUBBLICI

Tuesday, 20 April icona per la stampa della pagina

Cominceranno lunedì 26 aprile, benché siano autorizzati da giovedì 22, gli annunciati lavori per lo sdoppiamento della rete fognaria, previsti lungo via per le Orane, a partire dal civico 28 per arrivare al civico 60. Successivamente i lavori riguarderanno anche un tratto di via Vignola. I lavori sono stati commissionati dalla società pubblica Lario Reti Holding, gestore provinciale del sistema idrico integrato, e autorizzati dal Comune di Osnago.

Il cantiere occuperà l’intera sede stradale, avanzando ogni giorno (condizioni meteorologiche permettendo) di alcune decine di metri. Il responsabile della Polizia locale di Osnago ha emesso ordinanza (in allegato), che prevede la chiusura al traffico della strada da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle 18; potranno transitare a lato del cantiere pedoni e ciclisti, e sarà garantito – durante le ore di cantiere – anche il transito dei mezzi di soccorso. Ogni sera verrà inoltre ripristinata la transitabilità della strada, a beneficio dei soli residenti.

L’ordinanza estende i suoi effetti sino al 9 giugno. Nelle settimane successive, sempre via per le Orane sarà interessata da analogo provvedimento, a causa del cantiere per il potenziamento della rete di distribuzione del gas metano. Gli automobilisti di Osnago e dei paesi limitrofi, che sono soliti utilizzare via per le Orane, sono pregati di servirsi di percorsi alternativi.

ALLEGATO

ordinanza
Privacy - Note legali - Credits