logo comune

EMERGENZA CORONAVIRUS

Monday, 01 March icona per la stampa della pagina


Da lunedì 15/2 in Lombardia scatta la campagna di vaccinazioni anti-Covid riservate agli anziani sopra gli 80 anni (persone nate a partire dall'1/1/1941).
_Informazioni e adesioni online alla pagina_ https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/vaccinazionicovid
Numero verde gratuito: 800 894 545
Le somministrazioni del vaccino per gli over 80 cominceranno dal 18/2, negli ospedali di Lecco, Merate, Desio, Carate, Vimercate e Monza, per poi essere estesa ai punti vaccinali che verranno allestiti gradualmente dal 24/2 sul territorio, ancora in fase di perfezionamento.
Il Comune gestirà prenotazioni e trasporto solo per le persone in carico al servizio sociale. Anziani soli e senza la possibilità di supporto da parte di parenti o vicini possono chiedere aiuto per la prenotazione e per altre informazioni all’ufficio servizi sociali del Comune (tel. 039.9529924 – email servsociali@osnago.net)

Riguardo ai "punti tampone" per le scuole (tamponi non più antigenici ma molecolari, per studenti e personale, in modalità "drive through"), l'Ats Brianza ha aggiornato la mappa dei siti e le modalità di erogazione del servizio. Per le scuole di Osnago, il punto di riferimento è il centro di Lecco-Bione.
Mappa e indicazioni sono disponibili nell'allegato.


ALLEGATO

Vaccinazioni "over 80": comunicato ATS Brianza
Tamponi scuole: cartina e informazioni

LINK

Privacy - Note legali - Credits