logo comune

DONNE

Saturday, 11 June icona per la stampa della pagina

Dopo il positivo esito della prima edizione, svoltasi tra dicembre 2021 e gennaio 2022 a Lomagna e Osnago, torna in estate una nuova edizione di Ral-Lab, il Laboratorio di ricerca attiva del lavoro, proposto dal Servizio Educativo al Lavoro distrettuale  – Mestieri Lombardia unità operativa di Lecco. Il laboratorio sarà esteso, oltre che ai due Comuni che insieme a Sel hanno voluto e condotto la sperimentazione invernale, anche a Cernusco Lombardone e Montevecchia, e verrà supportato anche dall'Ambito distrettuale di Merate.

Ral-Lab si avvale di una metodologia innovativa ed è dedicato a donne dai 30 anni in su e residenti nei quattro comuni, prive di lavoro e non beneficiarie di strumenti di politica attiva del lavoro (Dote unica lavoro, programma Gol, ecc.).

La proposta si svilupperà a luglio in 8 incontri (ore 8-12), in spazi messi a disposizione dalle amministrazioni comunali, che saranno definiti in base alla residenza delle partecipanti.

Durante gli incontri saranno trattati 4 temi principali: stesura del Bilancio di competenze; strategie e strumenti di ricerca attiva del lavoro; elementi essenziali e simulazioni per la conduzione di un buon colloquio di lavoro; incontri con le imprese.

Le candidature vanno avanzate entro il 26 giugno, secondo le modalità indicate nel volantino allegato.

ALLEGATO

volantino informativo
Comunicato stampa
Privacy - Note legali - Credits