logo comune

CONSULTA TERZO SETTORE - AMBITO DI MERATE

Saturday, 25 January icona per la stampa della pagina

L’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito distrettuale di Merate ha disposto la costituzione, tramite avviso pubblico, della Consulta d’Ambito per favorire modelli di welfare locale e partecipato con i soggetti del Terzo Settore. 

La Consulta ha il compito di promuovere la partecipazione attiva e responsabile dei soggetti del terzo settore promuovendo lo sviluppo e il governo di modelli di welfare locale e partecipato e favorendo il ruolo strategico del Terzo Settore sia per la lettura del bisogno territoriale sia per la programmazione delle risposte. 

La Consulta partecipa alla realizzazione del Piano di Zona ed è chiamata ad esprimere pareri o formulare proposte all’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito di Merate. 

La Consulta è composta da membri effettivi designati dai soggetti del Terzo Settore, tra i rappresentanti delle cooperative sociali, delle associazioni/organizzazioni di volontariato e di promozione sociale operanti nel territorio meratese in ambito sociale e socio-sanitario.  

Le organizzazioni e i soggetti del terzo settore che operano nel territorio dell’Ambito di Merate nel campo sociale e socio-sanitario e interessate a far parte della Consulta dovranno presentare domanda di adesione all’Ambito distrettuale di Merate. 

La domanda dovrà essere presentata su apposito modello e dovrà essere inoltrata entro il 28/02/2020 all’Ufficio di Piano di Merate presso la sede dell’Azienda Speciale Retesalute. 

AVVISO

scarica il documento

link

Privacy - Note legali - Credits