logo comune

CASA

Sunday, 26 January icona per la stampa della pagina

 

Fino al 28 febbraio 2020 compreso gli assegnatari di alloggi di proprietà del Comune di Osnago, in possesso di determinati requisiti, potranno presentare domanda di contributo regionale di solidarietà relativo all’anno 2019, finalizzato alla copertura dei costi della locazione sociale costituita dal canone di locazione applicato e dai servizi / spese comuni.

 

La domanda di contributo dovrà essere presentata sull’apposito modulo scaricabile dal sito web istituzionale del Comune di Osnago o reperibile presso l’ufficio dell’assistente sociale comunale nei giorni ed orari di ricevimento dei cittadini (senza appuntamento): martedìdalle ore 14:30 alle ore 18:00 e giovedì dalle ore 10:00alle ore 12:30.

 

Fino al 10 aprile 2020 compreso è possibile presentare domanda di ammissione alla cosiddetta misura 6, intitolata “Interventi di contrasto alla cronicizzazione della morosità incolpevole” che prevede contributi e interventi volti a:

  1. Supportare le persone e le famiglie nella sostenibilità del pagamento dei canoni di locazione;
  2. Favorire l’autonomia delle persone e delle famiglie nel mantenimento dell’abitazione in locazione ed il superamento della condizione di precarietà economica per una maggiore inclusione sociale.

Possono accedere a questa misura anche i pensionati in condizione di morosità per grave disagio economico. I pensionati che accedono alla misura 6 non possono beneficiare anche della misura 4.

 

Per maggiori informazioni e per scaricare la modulistica, cliccare sul seguente link:

http://retesalute.net/index.php?option=com_content&view=article&id=299&Itemid=297

 

Per la presentazione della domanda, è possibile contattare l’ufficio dell’assistente sociale telefonando al numero 0399529924 o inviando un’e-mail all’indirizzo servsociali@osnago.net per fissare un appuntamento.

ALLEGATI CONTRIBUTO INQUILINI ALLOGGI COMUNALI

D.G.R. n° 2064/2019
Avviso
Modulo di Domanda

ALLEGATI MOROSITÀ INCOLPEVOLE

Bando
Domanda
Privacy - Note legali - Credits