logo comune

AVVISO

Thursday, 25 October icona per la stampa della pagina

Comune  di  Montevecchia

Provincia  di  Lecco


 

AVVISO PER LA SELEZIONE DEL COMPONENTE MONOCRATICO DELL’ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE IN FORMA ASSOCIATA TRA I COMUNI DI MONTEVECCHIA, CERNUSCO LOMBARDONE, LOMAGNA E OSNAGO

 

Scadenza 26.11.2018 (ore 12.00)

 

 

In esecuzione delle seguenti deliberazioni:

- del Consiglio Comunale del Comune di Montevecchia del 17.12.2013. n. 46;

- del Consiglio Comunale del Comune di Cernusco Lombardone del 16.12.2013 n. 51;

- del Consiglio Comunale del Comune di Lomagna  del 19.12.2013. n. 51;

- del Consiglio Comunale del Comune di Osnago del 20.12.2013. n. 62;

il Comune di Montevecchia, quale ente capofila della “Convenzione per l’esercizio associato della funzione dell’Organismo Indipendente di Valutazione – O.I.V.” intende procedere alla nomina dell'Organismo Indipendente di Valutazione unico associato per i Comuni di Montevecchia, Cernusco Lombardone, Lomagna e Osnago

 

Compiti dell'Organismo Indipendente di Valutazione

L’OIV esercita le funzioni ad esso attribuite dal D.Lgs. n. 150/2009 e s.m.i., dalla Legge n. 190/2012 e dalle altre disposizioni di legge, regolamentari o negoziali. Subentra, a tutti gli effetti,    ai    Nuclei di    valutazione    operanti   presso i Comuni associati svolgendone le funzioni in quanto compatibili.

 

Requisiti dei componenti dell'OIV

La somma complessiva dei dipendenti dei quattro Comuni è inferiore a ottanta dipendenti indi si richiede l’iscrizione nella fascia professionale 2 o 3.

 

Durata e compenso

La durata dell'incarico è di tre anni a decorrere dalla data della nomina (prevista con effetto dall’01 dicembre 2018), salvo revoca motivata o cessazione per altra causa.

L’Organismo indipendente per la valutazione continua ad esercitare le sue funzioni anche dopo la scadenza dell’incarico, fino alla riconferma o nomina del nuovo organismo che dovrà avvenire entro 45 giorni dalla data di scadenza dell’incarico.

Il compenso annuo lordo onnicomprensivo è pari a €. 1.800,00, incluso di IVA, R.A. e/o altre spese generali.

Presentazione delle candidature

Gli interessati alla nomina dovranno inoltrare domanda al Sindaco del Comune di Montevecchia, utilizzando il fac-simile allegato, specificando il possesso dei requisiti richiesti ed allegando il proprio curriculum personale.

La domanda deve pervenire entro le ore 12.00 del giorno 26.11.2018 con una delle seguenti modalità:

-               a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Montevecchia Ufficio Protocollo – Via B. Donzelli n. 9, 23874 Montevecchia (Lecco), riportando sulla busta la dicitura: “contiene domanda per candidatura OIV”. A tal fine farà fede la data di spedizione comprovata dal timbro a data dell’Ufficio postale accettante;

-               tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo : comune.montevecchia.lc@legalmail.it

L’Amministrazione Comunale non assume alcuna responsabilità per il mancato ricevimento delle domande, per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.

L'Amministrazione si riserva la facoltà di revocare o modificare in tutto o in parte il presente avviso qualora ne ravvisasse l'opportunità per ragioni di pubblico interesse oppure di acquisire ulteriori candidature qualora quelle pervenute risultassero insufficienti o inadeguate.

Motivi di esclusione

Oltre al mancato possesso dei requisiti previsti per l’accesso, costituisce motivo di esclusione dalla selezione:

- la mancata indicazione del nome, cognome, residenza o domicilio;

- la mancata indicazione della selezione a cui si intende partecipare;

-  la presentazione o spedizione della domanda dopo il termine sopra indicato;

- la mancata sottoscrizione della domanda;

- la mancanza della fotocopia del documento di identità personale;

- l’eventuale mancata regolarizzazione o integrazione della domanda nel termine assegnato.

Modalità di nomina

Il componente dell’Organismo Indipendente di Valutazione è nominato con  provvedimento del Sindaco del Comune di Montevecchia  d’intesa coi Sindaci dei Comuni associati, sulla base del curriculum.

Non si procederà, pertanto, alla formazione di graduatorie di merito o per titoli, né all’attribuzione di punteggi.

In caso di sostituzione del componenti, l’Amministrazione comunale si riserva di non attingere dalle domande pervenute ai fini dell’individuazione del/i nuovo/i componente/i   dell’Organismo Indipendente di Valutazione.

Pubblicità e rinvio

Il presente avviso è pubblicato sul sito del Comune di Montevecchia e dei Comuni associati e sul portale www.performance.gov.it.

Per tutto quanto non previsto dal presente avviso si rinvia alla convenzione per l’esercizio associato del’OIV:

 Privacy

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 i dati forniti dai candidati saranno tratti esclusivamente per le finalità di gestione della selezione e potranno essere trattati anche successivamente all'eventuale nomina per le finalità inerenti allo svolgimento dell'incarico. Il Comune di Montevechia  garantisce la riservatezza e la protezione dei dati ricevuti.

Per ogni eventuale ulteriore chiarimento i candidati potranno rivolgersi al Segretario Generale del Comune di Montevecchia (Tel. 039.9930060).

 

 Il Segretario Generale

Dott. Balestra Giovanni

 

ALLEGATI

Avviso
modulo domanda
Privacy - Note legali - Credits