logo comune

Manomissione suolo pubblico

Ufficio di riferimento: Ufficio Tecnico icona per la stampa della pagina

Descrizione Procedimento

Il procedimento di Manomissione suolo pubblico è disciplinato dall’art. 75 del Vigente Regolamento Edilizio approvato con Deliberazione C.C. n. 11 del 24/04/2013.

Requisiti

La domanda per Manomissione di suolo pubblico è presentata da chiunque abbia la necessità di manomettere spazi pubblici (strade, marciapiedi, aree verdi, ecc.) per effettuare allacciamenti alle reti tecnologiche, riparazioni, manutenzioni, ecc.

Documentazione Necessaria

Modulo di domanda compilato e n. 2 copie di planimetria indicante l’ingombro degli spazi da manomettere.

Costo

55,00 Euro diritti di segreteria e una cauzione di importo variabile a seconda della tipologia di suolo da manomettere (asfalto, area pavimentata, prato, ecc).

Normativa

Regolamento edilizio vigente approvato con D.C.C. n. 11 del 24/04/2013.

Tempistica

Deposito presso il protocollo comunale. Le tempistiche per il rilascio dell’autorizzazione è di 30 giorni.

Documentazione

Modello manomissione suolo pubblico
Privacy - Note legali - Credits