logo comune

Certificato di Destinazione Urbanistica

Ufficio di riferimento: Ufficio Tecnico icona per la stampa della pagina

Descrizione Procedimento

Trova completa applicazione il Testo Unico dell’Edilizia D.P.R. 380/2001 e successive modifiche e integrazioni, in particolar modo l’articolo 30.

Requisiti

La richiesta del Certificato di Destinazione Urbanistica è presentata dal proprietario o da chi abbia un interesse dimostrabile all’ottenimento del Certificato.

Documentazione Necessaria

Modulo di domanda in marca da bollo compilato (non in bollo se ad uso successione),   indicazione puntuale dei mappali per i quali viene richiesto il certificato, estratto di mappa aggiornato.

Costo

Diritti di segreteria pari a 20,00 Euro fino a 5 mappali, 40,00 Euro da 6 a 10 mappali, 5,00 Euro per ogni mappale oltre i 10.

Una marca da bollo da € 16 sulla richiesta e un'altra marca da € 16 che verrà apposta sul certificato (se il certificato è per uso successione, una sola marca sulla richiesta).

Normativa

D.P.R. 06/06/2001, n° 380 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia” e successive modifiche e integrazioni.

Tempistica

Deposito immediato presso il protocollo comunale. Il Certificato di Destinazione Urbanistica viene rilasciato entro 30 giorni dalla data della richiesta.

Documentazione

Richiesta CDU
Privacy - Note legali - Credits