Richiesta utilizzo duraturo di strutture comunali

Ufficio di riferimento: Ufficio Segreteria e Protocollo icona per la stampa della pagina

Il Comune può consentire l’uso di beni immobili o mobili da parte di Enti o sodalizi organizzati per lo svolgimento di attività a rilevanza sociale.

E’ da considerarsi uso duraturo l’occupazione delle strutture per più di n. 2 giorni consecutivi o più di n. 5 giorni non consecutivi.

Per la concessione in uso duraturo delle strutture, la Giunta Comunale approverà di volta in volta con i richiedenti apposita convenzione, per la definizione di:

• durata della concessione;
  • calendario delle attività da svolgere (giorni e ore);
  • canoni di utilizzo e cadenze dei versamenti;
  • eventuale esenzione dalla cauzione;
  • responsabilità delle parti;
  • assicurazioni.

Le domande per la concessione in uso delle altre strutture dovranno pervenire obbligatoriamente almeno 20 giorni lavorativi prima dell’inizio delle attività per le quali viene richiesta la concessione.

• Richiesta di concessione in uso duraturo di struttura comunale
  • Documentata relazione sulla attività da svolgere nonché sull’uso specifico del bene richiesto;

I costi delle strutture concesse in uso duraturo sono stabiliti in apposita convenzione che viene approvata con deliberazione dalla Giunta Comunale.

• Regolamento dell’albo delle associazioni e delle concessioni di benefici finanziari e vantaggi economici ad enti, gruppi ed associazioni
  • Regolamento per la concessione in uso di strutture comunali.

La stipula dell’apposita convenzione avviene almeno 10 giorni lavorativi prima dell’inizio delle attività per le quali è stata presentata la richiesta, fatte salve eventuali esigenze in corso di definizione in ordine alla disponibilità delle strutture da parte dell’Amministrazione Comunale, che obblighino a posticipare la concessione all’utilizzo.