Ritiro atti depositati nella casa comunale

Ufficio di riferimento: Ufficio Segreteria e Protocollo icona per la stampa della pagina

Qualora un messo notificatore non trovi il destinatario di un atto all’indirizzo di residenza, lo stesso può venire depositato presso la casa comunale assolvendo in tal modo agli obblighi di notifica.

In tal caso il destinatario del documento o un suo delegato possono presentarsi presso l’ufficio segreteria del Comune per ritirare il documento che viene conservato in busta chiusa presso il suddetto ufficio.

Titolarità dell’atto depositato o apposita delega al ritiro.

• Documento d’identità in corso di validità
  • Delega al ritiro (eventualmente secondo il modello delega ritiro atti.pdf)
  • Avviso di deposito atti nella casa comunale a proprio carico ricevuto al proprio domicilio

Nessuno.

Artt. 60, 140 e 143 del Codice Civile.

Immediata al momento della presentazione presso l’ufficio di segreteria con tutta la documentazione necessaria.

Delega ritiro atti