Richiesta di ammissione alla spunta per commercio al dettaglio su aree pubbliche con posteggio

Ufficio di riferimento: Ufficio Commercio icona per la stampa della pagina

Qualora gli assegnatari di posteggio non siano presenti nelle giornate di mercato, il loro spazio può essere assegnata temporaneamente e limitatamente alle suddette giornate ad altri operatori di commercio su aree pubbliche secondo i seguenti criteri di priorità:

1. operatori della stessa tipologia merceologica dell’operatore assente
  2. operatori dello stesso settore merceologico dell’operatore assente
  3. operatori dell’altro settore merceologico.

All’interno dei suddetti criteri l’assegnazione viene effettuata agli operatori con il più alto numero di presenze nel mercato sede di posteggio nel corso dell’ultimo anno registrate in apposito registro dal personale della Polizia Locale.

A parità di presenze si deve tener conto della maggiore anzianità di esercizio dell’attività di commercio su aree pubbliche, quale risulta dal registro delle imprese.

Per poter avere accesso all’assegnazione temporanea dei posteggi (cosiddetta spunta) è necessario preliminarmente presentare apposita istanza all’ufficio protocollo del Comune.

• Possesso di autorizzazione al commercio su aree pubbliche.
  • Possesso di carta d’esercizio e attestazione annuale di assolvimento obblighi amministrativi, fiscali, previdenziali ed assistenziali o avvio dell’attività da meno di 6 mesi.

• Modulo per richiesta di ammissione alla spunta per commercio al dettaglio su aree pubbliche con posteggio
  • Copia dell’autorizzazione per il commercio su aree pubbliche
  • Copia di un valido documento d’identità del sottoscrittore
  • Copia del permesso di soggiorno in caso di cittadino extracomunitario
  • Dichiarazione possesso carta d’esercizio e attestazione assolvimento obblighi amministrativi, fiscali, previdenziali ed assistenziali per l’anno precedente o in alternativa dichiarazione di avvio dell’attività da meno di 6 mesi

Nessuno.

L. R. Lombardia n.6 del 2.2.2010 e successive modifiche ed integrazioni

Regolamento del mercato settimanale

Il posteggio viene assegnato dal personale della Polizia Locale il venerdì mattina fra le 8.30 e le 8.45 qualora gli assegnatari del posteggio non siano presenti.

Richiesta di ammissione alla spunta