Attestazione assolvimento obblighi amministrativi, fiscali, previdenziale ed assistenziali

Ufficio di riferimento: Ufficio Commercio icona per la stampa della pagina

L’attestazione dell’assolvimento degli obblighi amministrativi, fiscali, previdenziali ed assistenziali è un adempimento per gli operatori del commercio su aree pubbliche introdotto dalla Regione Lombardai per verificare la loro iscrizione alla Camera di Commercio, la presentazione di dichiarazione dei redditi e l’iscrizione agli enti previdenziali ed assistenziali obbligatori.

L’attestazione viene rilasciata annualmente entro il 31 dicembre on line attraverso il portale regionale www.muta.servizirl.it dalle associazioni di categoria o dai Comuni presso i quali gli operatori hanno un’autorizzazione per il commercio su aree pubbliche.

In caso di compilazione da parte di associazione di categoria il Comune non deve effettuare alcuna operazione e l’operatore non deve consegnare nessun documento cartaceo al Comune.

In caso invece l’operatore richiede il rilascio dell’attestazione al Comune deve compilare l’apposita istanza on line sul portale regionale www.muta.servizirl.it.

• Possesso di autorizzazione al commercio su aree pubbliche rilasciata dal Comune di Osnago
  • Possesso di carta d’esercizio

• Copia iscrizione al registro delle imprese presso la CCIAA
  • Ricevuta presentazione dell’ultima dichiarazione dei redditi d’impresa
  • Documentazione comprovante l’iscrizione all’INPS nell’anno di riferimento
  • Eventuale documentazione comprovante l’iscrizione all’INAIL (se dovuta) nell’anno di riferimento.

Nessuno.

L. R. Lombardia n.6 del 2.2.2010 e successive modifiche ed integrazioni.

Delibera della Giunta Regionale 4144/2012

Entro 10 giorni dal ricevimento di apposita segnalazione da parte del portale MUTA viene effettuato il rilascio dell’attestazione o vengono segnalate eventuali anomalie e/o carenze documentali.