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Teleassistenza

Ufficio di riferimento: Ufficio Servizi Sociali icona per la stampa della pagina

Descrizione Procedimento

Il servizio di Teleassistenza, attivo 24 ore su 24, garantisce la gestione delle segnalazioni di emergenza, inviate dall’utenza ad una centrale operativa, dall’insorgere del bisogno alla conclusione di tale condizione, assicurando tempestivamente gli aiuti necessari.

L’Assistente Sociale comunale:

  • accoglie e valuta le domande degli utenti e/o familiari;

  • invia, su apposito modulo allegato al presente protocollo, la richiesta di attivazione del servizio a RETESALUTE;

  • effettua la visita domiciliare presso l’abitazione dell’utente con un referente tecnico dell’ente gestore del servizio.

Requisiti

Anziani sopra i 65 anni.

Documentazione Necessaria

  • Dichiarazione sostitutiva unica e relativa certificazione ISEE Indicatore Situazione Economica Equivalente (rilasciate dai CAF)

  • Relativa domanda inserita nelle linee guida comunque producibile dall’assistente sociale presso il Servizi Sociali del Comune.

Costo

In base ai giorni di utilizzo del servizio con un costo annuo di 176.91 euro.

Tempistica

Le domande possono essere presentate durante tutto l’arco dell’anno.

Documentazione

Protocollo operativo 2012-2013
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